La nostra filosofia
100% legno - 100% natura

Entrando nel nostro Chalet vi darà il benvenuto l'odore di legno fresco proprio perché è costruito con materiali naturali, senza l'utilizzo di sostanze chimiche. Solo tasselli di legno tengono insieme le massicce travi di legno delle pareti e rafforzano la struttura senza colla e chiodi. La casa Thoma non ha nulla a che fare con il consumo di breve durata o con l'idea dell' usa e getta degli ultimi decenni. È stata realizzata con l'utilizzo del legno che è una risorsa rinnovabile seguendo un nuovo metodo di costruzione che è del tutto solida e ancorata. Questo Chalet offre così non solo un ambiente nel quale migliorare la nostra salute e il nostro sonno ma anche una stazione di rifornimento per l'energia della vita. Alle fine, tutto il materiale utilizzato nella costruzione di questa casa è una risorsa che può essere riutilizzata più volte. Noi ci affidiamo alla saggezza della natura.

Vivere confortevole

in sintonia con la natura

Legno senza prodotti chimici

Il nostro Chalet della Natura mantiene quello che promette. Durante la costruzione con legno non trattato (sistema Thoma Legno100) è stato rinunciato completamente all'uso di colla e acciaio. In questa casa priva di chimica e metalli vi potete tuffare nell'energia e nella magia degli alberi.

Rilassatevi con il cirmolo

Trascorrere tempo e dormire in una stanza fatto di cirmolo abbassa la frequenza cardiaca, assicurando così un sonno migliore e più riposante. Tutto l'interno dello chalet è stato costruito con abete rosso, larice e cirmolo locale non trattato. L'odore del legno aumenta la vitalità delle persone e ha anche un effetto antibatterico risultando così in un ambiente accogliente unico.

Ambiente vitale sano

A quasi 1300 metri possono respirare nuovamente bene tutti coloro che soffrono di allergie. Le pareti di argilla in casa garantiscono un ambiente vitale sano. L'argilla è nota, fin dall'antichità, come materiale in grado di assorbire l'umidità e di rilasciarla nel caso di siccità. Anche il calore assorbito viene salvato. Questo materiale naturale offre piacevole freschezza in estate e trattiene il calore in inverno. Le pareti di fango e le stufe accoglienti con fuochi vacillanti contribuiscono a un clima sano e rilassante. Sui due piani, con fuochi tremolanti che contribuiscono a un clima sano e rilassato

Vivere in mezzo alla natura

In mezzo ai tempi frenetici potete trovare un'oasi nello chalet della natura Rinkwein. La posizione assolutamente isolata offre soprattutto riposo e relax dallo stress quotidiano. Coccolate la vostra anima con una chiara e fresca aria di montagna, tanto sole, una splendida vista sulle Dolomiti, prati in estate e montagne innevate d'inverno. Dal balcone è possibile osservare i cervi nella foresta vicina e nessun rumore fastidioso rompe il silenzio. In questa casa vacanze immersa nella pace e nel potere delle montagne - vi verrà offerto tanto lusso.

Impressioni della fase di costruzione