Benessere
con il potere curativo della natura

SPA privata e benessere


Nel nostro chalet abbiamo creato una piccola oasi di pace e tranquillità. Il potere curativo della natura e il calore rilassante forniscono bellezza interiore ed esteriore e benessere. Rilassatevi completamente in modo naturale e tradizionale nella zona benessere privata con sauna a raggi infrarossi, letto di fieno, vasca da bagno in legno e idromassaggio in giardino.

Massaggi e trattamenti estetici sono disponibili su prenotazione

Letto di fieno

Rilassatevi nel letto di fieno fatto con fieno ed erbe alpini della propria malga. L'effetto eccellente del fieno è conosciuto da più di 2000 anni, e il pastore Kneipp ha descritto le applicazioni effettive di questo "rimedio naturale". Grazie al calore del nostro corpo, vengono rilasciati i principi attivi e gli oli essenziali del fieno e delle erbe. Una parte viene assorbita attraverso la pelle e provoca reazioni positive alle articolazioni, muscoli, ossa e tessuti. L'altra parte viene inalato attraverso il sistema nervoso autonomo.

Vasca in legno

L'effetto rilassante dei bagni caldi ha una tradizione secolare in molte culture - già i romani hanno riconosciuto i poteri curativi dell'acqua. Godetevi un bagno rilassante nella nostra vasca in legno accanto al camino scoppiettante, con una splendida vista sulle montagne delle Dolomiti.

cabina a raggi infrarossi

La sudorazione è sana! Da un lato si raffredda con il sudore il nostro corpo, dall'altro vengono così espulsi tutti gli agenti inquinanti. L'effetto rilassante del calore creato dai raggi infrarossi incrementa il benessere generale, riduce i sintomi nervosi e favorisce il sonno. Con l'uso regolare, vi è un aumento delle difese immunitarie. Il calore combatte contro i radicali liberi e promuove così l'effetto "Optimal Aging". A differenza della sauna finlandese la permanenza nella sauna a raggi infrarossi è molto più delicata per il cuore e il sistema circolatorio. Il calore a raggi infrarossi ha un effetto analgesico immediato in caso di reumatismi dei tessuti molli o di artrite. Intensifica, inoltre, il metabolismo ed espande i vasi. In questo, muscoli tesi, induriti e sovraccarichi vengono forniti con più sangue e tensioni nella zona della schiena o del collo diminuiscono e il dolore scompare. Moto, induriti, sovraccarichi e muscoli tesi sono meglio forniti con il sangue. Il dolore e la tensione nella morbida schiena e al collo, scompaiono.

Vasca riscaldata in giardino

Rilassatevi durante ​​ogni stagione nella vasca riscaldata in giardino. É realizzata con pregiato legno della robinia e l'acqua ha una temperatura di C 37-40 °. Farsi un bagno in una tradizionale vasca in legno ha le proprie tradizioni e rituali. Il legno Robinia (Acacia) arricchisce l'acqua con sali minerali e tannini. Un bagno nella vasca riscaldata può essere particolarmente utile in caso di problemi con i muscoli o articolazioni. Il calore dell'acqua allevia la tensione e promuove la circolazione del sangue nella pelle. L'acqua calda porta circa il 90 per cento del peso corporeo di modo da levare il peso dalle articolazioni e dalla colonna vertebrale. Questi effetti possono avere un effetto preventivo e calmante nel caso di dolori di schiena, dolori articolari, malattie reumatiche, disturbi di perfusione e malattie cardiovascolari.

Godere con tutti i sensi: l'odore del legno, il fuoco scoppiettante, l'acqua calda - e il cielo stellato in pieno inverno. E in estate: puro rinfresco!