Attivi in estate
vacanza estiva nelle Dolomiti

Ci sono tante possibilità per escursioni nelle vicinanze dello chalet. A pochi chilometri di distanza ci sono il Parco Naturale Puez-Odle con il suo maestoso Sass de Putia e il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Parco Naturale Puez Odle e Parco Naturale Fanes-Senes-Braies

Una vacanza estiva nelle Dolomiti è così varia e spettacolare come il suo paesaggio. Ci sono due parchi naturali che si estendono verso la Val Badia: da un lato il Parco Naturale Puez-Odle, d'altro lato il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies con i suoi laghi favolosi. Ci sono attività all'aria aperta senza limiti, attività semplici e attività impegnative: escursioni indimenticabili in alta montagna e passeggiate per la famiglia, giri in bicicletta da corsa o mountain bike come ad esempio la Sella Ronda o la combinazione di escursioni ed arrampicata sulle Dolomiti.


Altre attività estive


La Zipline a San Vigilio - la più grande d'Europa

3200 metri di adrenalina pura! Vi aspetta la zipline a San Vigilio nell'"Adrenaline X-treme Adventures". Attaccatevi semplicemente e volate da una montagna all'altra, passando attraverso 10 tappe diverse. Dalla tappa più alta si può ammirare il panorama a 100 metri di altezza. È possibile partire con una velocità di 80 chilometri all'ora e scendere poi 420 metri fino a San Vigilio.

Parco avventura "KronAction"   


In Alto Adige, situato nei pressi del lago di Issengo, tra Chienes e Falzes, il parco avventura più grande dell'Alto Adige offre divertimento, emozioni e avventure da brivido. Abbiamo proposte per tutta la famiglia: grandi e piccini non avranno che da scegliere. Highlights sono il lancia persone "SlingShot", la piattaforma panoramica "The Vision", più di 140 tappe e 14 tour diversi dal livello basico fino a livelli più impegnativi. Della vostra sicurezza si occupa un team di guide alpine professionali e un allenatore specializzato in queste attività.

Rafting attraverso la bassa Val Pusteria

Alpine Coaster "Klausberg Flitzer"

La Rienza è molto adatta per il rafting ma anche per gite in canoa ideale per i bambini, famiglie e gruppi. Andare in canoa su fiumi tranquilli - questo tour è perfetto per coloro che vogliono prendere confidenza con il fiume. Sia in gommone o in canoa, in mezzo alla Rienza potete ammirare un paesaggio da prospettive che cambiano continuamente. Il silenzio e la tranquillità inaspettata vi trasmetteranno un'esperienza impressionante e indimenticabile. Far fronte a correnti o a onde richiama d'altra parte l'ambizione sportiva.

L'Alpine Coaster "Klausberg Flitzer" è l'Alpine Coaster più lungo e più spettacolare d'Italia. Piccoli e grandi amici della scarica di adrenalina amano la slittovia alla stazione del Klausberg. Si può andare a 40 chilometri all'ora per 1800 metri - la velocità può essere autodeterminata attraverso una leva: leva in avanti significa aumento della velocità, leva in dietro significa frenare. I salti e i giri a 360 gradi caratterizzano il "Klausberg Flitzer" e sarà certamente un bel ricordo.